• Gioia

Le diverse Forme del Corpo

Esistono diversi tipi di conformazione fisica le principali sono; mela, pera e clessidra. Ogni donna tende ad accumulare il grasso in diverse parti del corpo; non è possibile modificare drasticamente il nostro fisico poiché le cause che ci portano ad avere un certo tipo di conformazione fisica sono principalmente ormonali, genetiche e stress. Se hai un fisico a “pera” non puoi sperare di avere un fisico a “clessidra”, perciò è bene capire in quale tipologia di fisico rientri, accettarla e cercare di migliorare il più possibile.


FISICO A MELA

In questa tipologia il grasso si accumula in modo omogeneo principalmente sulla pancia, sui fianchi con le maniglie dell’amore e sul torace con un seno ampio. Sappi che anche Monica Bellucci rientra nel fisico a mela. I punti di forza di questo fisico è avere gambe snelle e lanciate. Quando ti vesti, valorizzare le gambe senza esagerare (evita ad esempio quei pantaloni neri e skinny che rendono le gambe ancora più sottili), non utilizzare capi che enfatizzano la vita e usa una guaina modellante che livella la pancia e le maniglie dell’amore. Per migliorare il tuo fisico segui un'alimentazione sana con proteine, frutta fresca e verdure, no a bibite gassate che gonfiano la pancia. Mangiare carboidrati, ma preferibilmente integrali e ricchi di fibre per regolarizzare l'intestino, evitare grassi saturi (merendine, schifezze, fritti, formaggi..) importante prendersi il tempo necessario per mangiare lentamente. Scegli una colazione abbondante e preferisci pranzi e cene leggere. Cerca di allenarti almeno tre volte a settimana, preferibilmente di sera per non immagazzinare grasso durante il riposo notturno. L'attività migliore è la corsa ma se non riesci a correre subito, comincia con una camminata veloce e poi passa alla corsa, alternando i due stili per 30-40 minuti. Scegli anche unadisciplina rilassante poiché sull'accumulo di adipe sulla pancia incide lo stress ottimo quindi lo yoga o il pilates. Al contrario di come si pensa a fare troppi addominali, non serve a nulla. Prima bisogna diminuire la massa grassa di quella zona! Fare trattamenti estetici in istituto mirati partendo da una diagnosi corpo e a casa utilizza la SPAZZOLA corpo concentrandoti sulla zona del torace. Ti consiglio di utilizzare successivamente il GEL VITA E FIANCHI KAIROS che aiuta a rimodellare la forma del corpo e a diminuire l'adipe in eccesso.



FISICO A PERA



In questa tipologia il grasso si accumula sui fianchi, glutei e cosce (spesso con anche ritenzione idrica o cellulite). Solitamente una donna a “pera” ha le spalle più strette rispetto ai fianchi, un collo lungo e braccia esili. Non pensate di avere una forma spiacevole, Jennifer Lopez rientra proprio in questa categoria e ha fatto delle sue curve un punto di forza. Scegli degli abiti che valorizzano il décolleté e la vita e scendono dritti, evita capi con fantasie allarganti come righe orizzontali, rompi e grossi fiori. Aiutati con delle calze a comprensione graduata per migliorare la circolazione. Scegli un’alimentazione ipocalorico, con pochi zuccheri per favorire lo smaltimento dei depositi adiposi nella parte inferiore del corpo. Frutta, verdura, proteine e cereali integrali fanno sempre bene. Da evitare fritti, bevande gassate e alcool. Attenzione al sale che favorisce la ritenzione idrica. Bere molta acqua e tisane drenanti. E’ meglio fare attività fisica alla mattina per stimolare il metabolismo preferire la bicicletta o la camminata veloce (in caso di cellulite meglio preferire quest’ultima). Se andate in palestre scegliete lo spinning, brucia tante calorie ed è perfetto per gambe e glutei. In istituto fai sempre trattamenti mirati che partono con diagnosi corpo, sicuramente aiuterà molto anche il trattamento al sale dell’Himalaya. A casa passa la SPAZZOLA tutti i giorni concentrandoti sulla zona delle gambe e glutei utilizza poi l'OLIO CORPO CAJEPUT o il SIERO ALLA DROSERA STOPCELL che, se utilizzato con costanza, da risultati già dal primo mese, stimola la circolazione diminuendo i cuscinetti adiposi. Abbinaci la CREMA FREDDA KAIROS, aiuta a drenare i liquidi in eccesso e dona subito una sensazione di gambe leggere.



FISICO A CLESSIDRA




Questa tipologia è stato il fisico ideale per tutti gli anni 50 e 60, vita stretta ma fianchi e seno generosi. Il grasso, nel fisico a clessidra, si distribuisce in modo omogeneo su tutto il corpo con seno ampio e prosperoso, la vita stretta e fianchi e glutei ampi e sporgenti. Valorizza il punto vita e i fianchi con abiti, gonne e pantaloni a vita alta. Scegli una dieta equilibrata ricca di fibre, acqua, e bevande drenanti come succhi di verdura (di finocchio, carota, e cetriolo) ricchi di sostanze antiossidanti. Varia spesso le pietanze cosi da non avere una dieta monotematica. Evitate comunque cereali raffinati, grassi saturi e bevande zuccherate. Se vuoi perdere peso, mangia un po’ di tutto ma diminuendo le dosi. Esegui 2 o 3 volte a settimana esercizi di tonificazione, acquagym o la camminata in salita. Usa la SPAZZOLA tutti i giorni su tutto il corpo, usa la crema corpo idratante e nutriente ARANCIA e CANNELLA o al CIOCCOLATO per evitare la formazione di smagliature. Utilizzate lo SCRUB ALLO ZENZERO KAIROS per esfoliare la pelle, renderla morbida e luminosa e agire anche contro la ritenzione idrica e la cellulite. Se presenti qualche inestetismo, consigliati con la tua beauty Specialist per scegliere i prodotti e i trattamenti più adatti dopo un’accurata diagnosi.





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