• Gioia

COME AVERE UNA PELLE PERFETTA ANCHE SE LA PELLE È IMPURA?

Aggiornato il: mag 11

Fermare la sovrapproduzione di sebo e diminuire i focolai di irritazione.



Le varie Cause e Soluzioni

La pelle impura può derivare da cause diverse, che vanno dall'alimentazione agli sbalzi ormonali.

Alla base della pelle impura c'è un'ostruzione delle ghiandole sebacee causata da un'eccessiva produzione di sebo, che va a mescolarsi ai batteri presenti sulla pelle, spesso provocando la comparsa dell'acne. Importante nel caso di queste pelli per evitare la degenerazione, trattare quotidianamente la pelle con una pulizia del viso delicata ma efficace.

Bisogna provvedere a questa necessità utilizzando un leggero detergente scrub, che liberi la pelle dalle impurità superficiali,dalla "patina" lasciata dall'inquinamento e dai residui di sebo. É essenziale scegliere un detergente scrub per eliminare le cellule morte in superficie.

A seguire, con un buon tonico è possibile non solo regolare in maniera ottimale il pH della pelle, ma anche migliorare l'assorbimento dei prodotti che verranno applicati in seguito, amplificando l'efficacia.

Il trattamento domiciliare deve poi minimizzare irritazioni, imperfezioni e pelle lucida; utilizzando una crema che regola il sebo con l'avocado, e lascia un effetto mat, per un trucco che regge fino a sera!


UNA DELLE CAUSE È DOVUTA A UN INVASIONE BATTERICA.

ECCO COME RIDURLE NELLA GIORNATA DI TUTTI I GIORNI.



1. Cambia spesso gli asciugamani: l'ideale sarebbe utilizzare asciugamani e panni monouso per il visoCerca il membro che vuoi far diventare uno scrittore

2. Cambia spesso la federa del cuscino:durante la notte si depositano batteri che possono portare nuove infezioni 3. Pulisci lo smartphone: viene appoggiato ovunque: nel tavolino del bar, nella tasca del cappotto o pantaloni, lo usiamo dopo aver toccato altre cose sporche o righe di batteri, e raramente lo puliamo. Per eliminare i batteri basta solo una bustina disinfettante. 4. Pulisci i pennelli da make up, anche se utilizzi gli stessi pennelli tutti i giorni solo su te stessa, si riempiono di batteri, utilizzandolo poi rischi di portarli su tutto il viso. È bene pulirli per cui con una soluzione antibatterica, e le spugnetta si dovrebbero pulire accuratamente dopo ogni utilizzo. 5. Prima di fare esercizio fisico struccati: spesso si è molto impegnati e si tende ad andare in palestra dopo il lavoro, è importante detergente però il viso per evitare che i pori dilatati facciano entrare tutto il trucco. 6. Per un appuntamento dopo il lavoro, truccati da zero! Solitamente si da un ritocco veloce al trucco, abitudine sbagliatissima poiché si portano tutti i germi e batteri su tutto il viso. 7. Tieni puliti la tastiera del computer, il telefono dell'ufficio e la scrivania: è il luogo dove i batteri si muovono più liberamente. È buona abitudine pulire la propria postazione con salviettine disinfettanti. 8. Cambia il pigiama con molta frequenza poiché si depositano molte impurità del collo e décolleté 9. Quando fai la doccia, lava prima i capelli e poi il viso con detergenti specifici, per evitare che residui di shampoo si depositino sulla pelle e vi rimangano. 10. Rinuncia allo zainetto in caso di impurità sul collo, perché sfregando sulla zona la irrita e la rende ottima per il passaggio di germi e batteri.

11. Effettua una beauty routine corretta per evitare di infiammare di più o di non rimuovere tutte le impurità quotidianamente!



COSMETICI CONSIGLIATI:

1. Latte detergente Termale o Mousse Detergente per detergere in profondità rispettando la pelle, elimina meglio lo sporco, le impurità e il trucco aiutandoti con la Manopola in MicroFibra

2. Tonico riequilibrante Termale per restringere i pori, eliminare il calcare dell'acqua dalla pelle, riequilibrare e regolare il pH.

3. Fluido tea Tree da applicare su tutto il viso oppure sulle zone localizzate dove c’è il brufoletto o nel periodo pre ciclo dove solitamente compaiono. Purifica la zona prevenendo la comparsa di imperfezioni e regolarizzando la produzione di sebo.

4. Siero Snail, garantisce una multi - azione, non solo dermoplastica, lenitiva, umettante, purificante, idratante, elasticizzante e dinamizzante, ma soprattutto specifico antietà, antiradicali, dermoprotettiva, schiarente, vellutante, rivitalizzante, ristrutturante e cicatrizzante.

5. Crema Purity, un prodotto specifico a rapido assorbimento. I principi attivi di origine naturale contenuti assicurano un processo di riequilibrio sebaceo e di purificazione cutanea. Il risultato sarà una pelle più uniforme, meno grassa e più pura.

6.Crema Acqua, grazie ai suoi principi attivi termali e naturali, assicura un’azione idratante profonda e duratura, proteggendo e ridonando freschezza, benessere e morbidezza.

7. Crema Scrub al Melograno da fare settimanalmente, tonifica, detossina e idrata le pelli ispessite. Elimina le impurità, affina la grana cutanea, illumina e compatta l’epidermide

8. Scrub Biomimetico unico nel suo genere, purifica in profondità, leviga ed affina il tessuto cutaneo.Si ottiene così una carnagione più luminosa, liscia e compatta. Ideale anche per le pelli sensibili o infiammate poiché non contiene granuli.


E ovviamente acqua micellare se trucchi gli occhi e le labbra

e il contorno occhi anche se hai 18 anni!



10 visualizzazioni

© 2020 Charme Estetica P.I. 04889770287 - info: info@charmeestetica.it

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram