Viso
Corpo
Piccoli accorgimenti per una pelle luminosa e radiosa:
- esegui mattina e sera la beauty routine corretta con detersione, tonico, contorno occhi, siero e crema specifica. Falla anche se non ti trucchi e rimani tutto il giorno in casa.
- Una volta a settimana fai un scrub (con i granuli) e subito dopo la maschera viso.
- Dopo aver utilizzato l'acqua per sciacquare i prodotti precedenti, ricordarti di applicare SEMPRE il tonico per eliminare il calcare, riequilibrare il pH ed evitare che si dilatino i pori.
-Utilizza l'acqua micellare solo per gli occhi e le labbra, per il resto del viso utilizza un latte, una mousse o un gel detergente che sono più affini alla pelle. Sciacquala SEMPRE.
- Ricordarti che i prodotti vanno scelti in base al tuo tipo di pelle e che è un'esperta della pelle, come un'estetista, che te li deve consigliare, cosmetici errati possono danneggiare ed irritare la tua pelle.
- bevi almeno 2 litri di acqua al giorno, renderà la tua pelle luminosa e aiuterà a disintossicarla. Alla mattina preferisci un bicchiere di acqua con limone e zenzero
(aiuta anche per il corpo).
- Mangia tanta frutta ricca di vitamina C ( kiwi, arance, limoni, pompelmi, mandarini, ribes, more, meloni, fragole, lamponi e cachi) oppure aiutati con l'assunzione di integratori per evitare che la pelle abbia un colorito spento e non uniforme.
- Utilizza tutto l'anno la protezione solare sul viso e durante
l'estate usala più alta rispetto al resto del corpo per evitare che si creino macchie
-Effettua una pulizia del viso in istituto da una professionista esperta
che ti consiglierà se farla ogni mese o cambio di stagione
Epilazione Laser a Diodo 808
Qualche consiglio per un corpo tonico, luminoso e elastico.
-Effettua settimanalmente lo scrub corpo per eliminare le cellule morte e lasciare la pelle luminosa, morbida e idratata. Se hai qualche inestetismo puoi sceglierne una specifica come lo scrub StopCell allo zenzero per la cellulite.
-Utilizza tutti i giorni la spazzola corpo prima del siero e la crema, aumenterà l'efficacia dei prodotti del 40-60%. Inoltre esfolia leggermente la pelle, drena i liquidi,
sgonfia le gambe appesantite, aumenta l'ossigenazione,
migliora la circolazione e aumenta anche le difese immunitarie.
-Applica ogni giorno il siero e la crema specifica per il tuo inestetismo. Se non hai nessun inestetismo, utilizza una buona crema idratante e nutriente per mantenere i tessuti elastici. Applicala su gambe, addome, braccia, petto e schiena.
La crema viso applicala fino al décolleté.
-Chiedi consiglio ad un'esperta di bellezza, come la tua estetista, per i cosmetici più adatti senza improvvisare. Spesso si pensa di avere un inestetismo e magari si confonde con un altro perchè si è poco informati. Utilizzando un cosmetico per un inestetismo che non hai,
non avrai neanche alcun risultato se non idratazione alla pelle.
-Se ne hai la possibilità, effettua dei massaggi o dei percorsi corpo, ti aiuteranno a migliorare l'elasticità, la tonicità e le forme del tuo corpo.
Dopo la consulenza approfondita che ti farà la tua estetista, capirete la scelta più adatta per il tuo inestetismo e le cadenze con cui dovrete vedervi.
- Mangia sano e bevi molta acqua. Prediligi frutta e verdura, ma non ti privare delle proteine e i carboidrati. La pasta e il pane sono fondamentali, vanno mangiati correttamente.
Se devi perdere molti kg, fatti seguire da un esperto.
Se seguirai un nostro percorso corpo ti daremo molti consigli alimentari.
- Ogni giorno effettua dell'attività fisica, anche pochi minuti se non hai molto tempo,
ma ti servirà per mettere in moto il metabolismo sopratutto se on sei abituata.
Se riesci almeno 3 volte a settimana fai una camminata di 30/40 minuti. Se vuoi snellire le gambe non fare troppi esercizi che sviluppano la massa muscolare ma prediligi quelli cardio.
Il Laser a Diodo 808 è una tecnica per eliminare i peli in maniera progressiva e va
a provocare il riscaldamento danneggiando il pelo senza intaccare il tessuto circostante.
Questo trattamento non è indicato per tutte le persone che hanno i peli
bianchi, rossi, molto chiari o molto fini.
Il trattamento avrà un risultato dal 50% ad un 80% di peli in meno in base al soggetto.
Ci sono delle controindicazioni come tumori, farmaci fotosensibilizzanti o patologie particolari.
Per un risultato migliore consigliamo di:
- rispettare la cadenza consigliata degli appuntamenti,
-seguire il percorso di trattamenti per almeno 15-24 mesi per la donna e 18-24 mesi per l’uomo,
-effettuare il mantenimento, ossia due/tre sedute di trattamento l’anno,
- effettuare uno scrub in Istituto 3/5 giorni prima della seduta laser,
- effettuare uno scrub domiciliare (come quello pesca e Uva) una volta a settimana e passare giornalmente la spazzola “magica”,
per eliminare i peli morti che non si staccano da soli per e far uscire quelli sotto pelle
- utilizzare la crema idratante nutriente Vaniglia o Vento d'oriente (o specifica se si ha un inestetismo) per mantenere la pelle morbida e permettere ai peli più fini di sbucare ed evitare che si incarnino. E' molto importante la scelta di una buona crema poiché quelle che contengono petroli, siliconi e/o conservanti non vanno ad idratare ma si fermano in superficie creando una barriera
che non fa traspirare la pelle e rischia di farli incarnare maggiormente.
Cura delle mani e dei piedi
Il viso e le mani sono il nostro biglietto da visita è importante prendersene sempre cura.
E' importante tenere le mani idratate, morbide e luminose, applica la crema dopo ogni volta che ti lavi le mani e se possibile metti anche dei guanti di cotone per far penetrare maggiormente i principi attivi.
Le unghie invece vanno limate (e non tagliate) della stessa forma e se applichi lo smalto, appena si sbecca rimuovilo e riapplicalo. Preferisci la forma a mandorla che slancia la mano e la rende più elegante.
Per questo inverno 2020-2021 i colori di moda sono le tonalità del rosso mandarino, rosso samba e rosso terra, rosa pesca e rosa antico, classic blue, blu notte, blu oceano, le sfumature del verde come oltremare, militare, pera e acido, dal beige al cammello passando per il Toffee, Sandstone, sheepskin, le sfumature del grigio come sleet grey o asphalt gray.